Ufficio stato civile

Nell’ufficio di stato civile viene tenuto il registro dello stato civile e i cittadini ricevono certificati di nascita, di matrimonio e di morte.

Competenze

Sono di competenze le seguenti mansioni:

  • Nascite
  • Matrimoni
  • Unioni Civili
  • Decessi
  • Testamento biologico (DAT)
  • Riconoscimento e legittimazione di bambini
  • Cambiamento del cognome o del nome
  • Riconciliazioni
  • Separazione e divorzio
  • Cittadinanza
  • Riconoscimento della cittadinanza italiana ai cittadini stranieri di ceppo italiano

Tipo di organizzazione

Reparto

Unità Organizzativa responsabile

Servizi al cittadino

Area amministrativa

Pianta del sito

PIAZZA CENTRO 1, 39020 CASTELBELLO-CIARDES

Collaboratori

Sede principale

Comune di Castelbello-Ciardes

PIAZZA CENTRO 1, 39020 CASTELBELLO-CIARDES

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 07/03/2024, 15:53

Esplorare le voci

Accordo tra enti

Documenti, i quali consentono di instaurare un rapporto di collaborazione tra enti, come convenzioni,...

Atto normativo

Atti normativi quali per esempio leggi , decreti, regolamenti, ecc.

Documento (tecnico) di supporto

Documenti, quali slide, rapporti tecnici, linee guida,  pubblicazioni generiche, ecc.

Documento attività politica

Documenti, quali ordine del giorno, interpellanze, mozioni, ecc.

Documento di programmazione e rendicontazione

Documenti, quali bilanci, programma dei lavori pubblici, ecc.

Documento funzionamento interno

Documenti, relativi al mero funzionamento interno dell'ente, quali il regolamento di gestione degli uffici,...

Istanza

Richieste scritte fatte pervenire a una pubblica amministrazione da un privato, che portano ad avviare...

Modulistica

Moduli degli uffici della pubblica amministrazione. Ai sensi degli artt. 12, 13 e 14 del Regolamento...