Esplorare le voci

Direzione

L'area amministrativa Direzione raccorda il Consiglio comunale, la Giunta comunale, il Sindaco e la Segretaria comunale.

Segretaria comunale

La Segretaria comunale è la funzionaria più elevata in grado del Comune e sottostà funzionalmente al Sindaco. Viene nominata dal Consiglio comunale nel rispetto delle norme fissate con legge regionale e deve essere iscritto in apposito albo regionale per la Provincia di Bolzano.

Segreteria

Questo servizio assiste i membri del Consiglio e della Giunta comunale, nonché il sindaco e soprattutto la segretaria comunale nell’espletamento delle loro rispettive funzioni.

Servizi al cittadino

L'area amministrativa Servizi al Cittadino raccorda l'Ufficio anagrafe, l'Ufficio stato civile, l'Ufficio elettorale e l'Ufficio leva.

Servizi amministrativi

L'area amministrativa Servici amministrativi raccorda l'Ufficio segretaria, l'Ufficio protocollo, l'Ufficio personale e l'Ufficio IT.

Servizi finanziari

L'area amministrativa Servizi Finanziari raccorda l'Ufficio contabilità, l'Economato e l'Ufficio tributi

Servizi tecnici

L'area amministrativa Servici tecnici raccorda l'Uffico per le pratiche edilizie e paesaggistiche e l'Ufficio licenze.

Servizio di polizia locale sovracomunale

Con deliberazione del Consilgio comunale n. 18 del 18.04.2023 è stato approvato la convenzione tra i Comuni di Curon Venosta, Malles Venosta, Tubre, Glorenza, Sluderno, Stelvio , Prato allo Stelvio, Lasa, Martello, Silandro, Laces, Castelbello-Ciardes, Senales, Naturno, Plaus e la Comunità comprensoriale Val Venosta per la gestione in comune del servizio di polizia locale.

Servizio polizia locale

L'area amministrativa Polizia locale raccorda il servizio di polizia locale sovracomunale.